My Photo
Name:
Location: Thailand

velocipedi equestri

Tuesday, January 11, 2005

Tsunami a Krabi

- Cari amici e collaboratori.
Stiamo vivendo tutti una situazione tutt'altro che facile ma attorno a noi ora, c'è chi vive momenti ben più difficili e drammatici.
In questi momenti tristi, a peggiorare ancor più lo stato delle cose sono intervenute le scelte irresponsabili (e miopi)della maggioranza degli alberghi che fin dalla sera del 26 dicembre hanno licenziato in massa i dipendenti in attesa del ritorno dei clienti.
Quindi ora centinaia di residenti in quest'area così colpita hanno di colpo perso il loro già esiguo salario, ed a tempo indeterminato.
Emerald Garden Resort ha scelto di non licenziare nessuno dei suoi 70 collaboratori e di mantenere tutto l'attuale staff attivo e completamente retribuito ad oltranza.
Questo ci metterà in una situazione tutt'altro che facile, ma non si può chiudere gli occhi e fingere di non vedere e qualcosa deve essere fatto per questa gente.
Assieme a loro abbiamo poi deciso di fare qualcosa per chi ha subito così duramente gli ultimi avvenimenti, che hanno risparmiato dalle distruzioni e dai lutti l'area di Krabi, ma non dalle dure conseguenze economiche.
Abbiamo quindi contattato le autorità dell'area di Kao Lak e preso visione di un ottimo intervento di assistenza già in essere ed offerto da numerose organizzazioni nazionali, efficenti e ben organizzate.
L'essenziale quindi non manca.
Ci hanno proposto di fornire loro latte per i bambini, vettovaglie ed altri generi non di prima necessità, ma che possono essere utili e di conforto in quella situazione ed alleviare la sofferenza di quelle persone così provate.
Il nostro staff ha quindi provveduto ad autotassare il loro salario racimolando così una piccola somma che abbiamo immediatamente raddoppiato e con la quale stiamo acquistando detti generi che consegneremo direttamente in loco a quelle sfortunate popolazioni.
Come potete immaginare anche voi, ognuno di voi può fare qualcosa, può dare il suo piccolo contributo a queste meravigliose persone così gentili e cordiali anche nella sofferenza e così provate dagli eventi; rimandate loro i turisti !
Rimettiamo in moto la macchina, rifacciamo partire le barchette per le incantevoli isole al più presto !
Che Krabi ed Ao Nang sono sempre rimaste perfettamente efficenti !
Riaccendiamo l'economia di quest'area nel più breve tempo possibile ed avremo dato il miglior contributo ai bambini dei villaggi distrutti ed a quelle madri in lacrime che l'ipocrisia dei media ci propina a piene mani, e chissà per quanto tempo ancora .
Vi terrò aggiornati e non esitate a contattarmi per qualsiasi ulteriore info.

Con viva cordialità da una fragrante, tropicale e bisognosa d'aiuto AoNang.